Benvenuti da
Patty Bistrò
“Ciò che siamo, realizziamo e prepariamo ogni giorno è un omaggio a nostra madre. A lei dedichiamo la nostra passione e il nostro lavoro."
MARCO E SIMONE
Il locale
IL NOSTRO RISTORANTE
Patty Bistrò è un piccolo locale in un quartiere di Roma, dai mattoncini lucidi a vista, dalle linee essenziali e dall’incontro dinamico del legno con l’acciaio. Un ambiente accogliente e intimo, dalla semplice spontaneità perché spontanea è la nostra proposta.
Patty Bistrò chi siamo
Siamo Marco e Simone, titolari nonché Chef e Sous Chef del Bistrò, nati con la stessa passione per la cucina. Il nostro lavoro si basa sul rispetto e al contempo sul richiamo e rinnovamento della tradizione. Proponiamo una cucina giovane, mediterranea, che attraverso piatti di carne e di pesce, vuole soddisfare ogni palato.
La riuscita di un buon piatto secondo Noi dipende dalla qualità della materia prima e dall’immancabile dose di creatività. Affinché questo sia possibile scegliamo prodotti del territorio ed esclusivamente di stagione, perché gli alimenti che seguono il loro normale ciclo di vita presentano una quantità maggiore di nutrienti e principi attivi, apportano le giuste proprietà nutrizionali ma soprattutto la stagionalità rende il prodotto più buono, profumato e aromatico. Preferiamo inoltre fornirci dalle piccole aziende, che come Noi, favoriscono la crescita di piccole realtà e il piccolo commercio.
Nella nostra cucina utilizziamo tecniche moderne e all’avanguardia quali l’uso dell’abbattitore per la conservazione sottovuoto e la cottura a bassa temperatura, che ci permettono di esaltare gli ingredienti principali e di mantenere al meglio tutti i valori organolettici dell’alimento.
il nostro team.
Marco Pellegrino
Chef
Nesrine Gharbi
Maître di Sala
Io sono Nesrine, meglio conosciuta come Nesi, ho 24 anni, sono di Padova e ho origini tunisine. Come sono finita qui a Roma? Viaggiare è sempre stata la mia grande passione e, affinché da grande potessi essere pronta per qualsiasi meta, fin da bambina ho scelto di imparare diverse lingue. Tutto questo mi ha spinto a frequentare la scuola alberghiera e, subito dopo aver ottenuto il diploma, ho iniziato a lavorare vicino casa nel settore enogastronomico e turistico. Con il tempo ho raggiunto alcune delle più famose e belle località balneari d’Italia, per poi spostarmi anche all’estero a seconda delle opportunità stagionali.
Oggi entro a far parte del team Patty Bistrò dove ho l’occasione di imparare e crescere insieme ai suoi due chef con la voglia di mettere in pratica tutta la mia esperienza. Punto a rendere ancora più accogliente il locale, trasmettendo l’immancabile tocco femminile.